Iscrizioni per l’anno scolastico 2019 – 2020

Si comunica che entro il 31 gennaio 2019 dovranno effettuarsi le iscrizioni alle scuole dell’Infanzia e alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Nella consapevolezza che le iscrizioni costituiscono un’importante occasione di incontro tra la scuola e le famiglie,  al fine di fornire informazioni sull’offerta formativa dell’Istituto e di raccogliere eventuali suggerimenti per il miglioramento del servizio, si invitano i genitori delle bambine e dei bambini  che nell’anno scolastico 2019 – 2020 frequenteranno il primo anno della Scuola dell’Infanzia, la prima classe della Scuola Primaria e la prima classe  della Scuola Secondaria di primo grado alle assemblee in programma secondo il seguente calendario:

> Martedì 8 gennaio 2019   ore 18,00

Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” – Bellinzago (via Lombardia)

> Mercoledì 9 gennaio 2019 ore 18,00

Scuola Secondaria 1° grado “A. Einstein” di Bellinzago (via Papa Giovanni XXIII)

Giovedì 10 gennaio 2019 ore 18,00

Scuola Primaria “G. Malenza” di Bellinzago (via Malenza)

Venerdì 11 gennaio 2019   ore 18,00

Scuola Secondaria 1° grado “J. e R. Kennedy” – Inzago (via Leopardi)

Sabato 12 gennaio 2019 ore 9,00

Scuole dell’Infanzia “G. Rodari” – Inzago e “J. Mirò” del Villaggio Residenziale(*)

Sabato 12 gennaio 2019 ore 11,00

Scuole Primarie “F. Filzi” Inzago e “Alice Sturiale” del Villaggio Residenziale (*)

(*) Le assemblee per la Scuola dell’Infanzia e per le Scuole Primarie di Inzago si terranno presso la sede dell’Istituto Comprensivo in via Leopardi a Inzago.

Possono iscriversi alla Scuola dell’Infanzia le bambine e i bambini che compiono tre anni d’età entro il 30 aprile 2020. Si precisa che per i bambini che compiono tre anni dal 1° gennaio al 30 aprile 2020 l’ammissione alla frequenza può essere disposta solo in presenza di disponibilità di posti e previo esaurimento delle eventuali liste di attesa (dei bambini più grandi).

Si devono iscrivere alla classe prima della Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2019; possono iscriversi per anticipo anche quelli che li compiono entro il 30 aprile 2020.

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia saranno effettuate mediante moduli in forma cartacea disponibili presso la Segreteria o scaricabili dal sito web dell’Istituto.

Le domande d’iscrizione alle scuole dell’infanzia potranno essere presentate presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo dal 7 al 31 gennaio 2019, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,00 e nelle giornate di sabato 12, 19 e 26 gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Le domande di iscrizione alle Scuole Primarie e Secondarie di primo grado dovranno essere presentate esclusivamente on–line dalle ore 8,00 del giorno 7 gennaio alle ore 20,00 del 31 gennaio 2019.

I genitori accedono al servizioIscrizioni on linedisponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it  utilizzando le credenziali fornite tramite la fase iniziale di  registrazione. Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Nel caso di iscrizioni alle scuole primarie e secondarie paritarie o private, si richiede ai genitori di darne comunicazione all’ufficio di Segreteria al fine della verifica dell’adempimento dell’obbligo d’istruzione.

La Segreteria dell’Istituto Comprensivo è disponibile per le operazioni relative alle iscrizioni dal 7 al 31 gennaio 2019 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,00 e nelle giornate di sabato 12, 19 e 26 gennaio 2019 dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

SCANSIONA IL CODICE PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SULL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI INZAGO

Indirizzo: Via Leopardi – 20065 Inzago (MI)

Telefono: 02 954.99.53 – 02 954.90.69

Fax: 02 953.14.043

E-mail:miic8ca003@istruzione.it

Cod. mecc. Ministero P.I: MIIC8CA003

Sito Web: www.icinzago.edu.it

Dirigente: Prof. Marco Gioachino Cremonesi

La segreteria scolastica, previo appuntamento, si rende disponibile per la compilazione delle domande di iscrizione.

Allegati