MOSTRA: L’arte di esprimersi

Il 5-6-7 giugno, presso il salone affrescato del Palazzo Comunale, si è tenuta la mostra delle opere realizzate dai bambini delle classi I-II-III e IV della Scuola Primaria “F.Filzi” a.s.2016/2017.
Gli alunni hanno partecipato, a partire da gennaio, a sei incontri con l’esperta Lucia Ventura, nel corso dei quali hanno utilizzato diverse modalità e tecniche, realizzando i prodotti che poi sono stati esposti alla mostra. Ad ogni classe è stato presentato il lavoro di un artista come punto di partenza per lo sviluppo della percezione visiva e delle potenzialità creative.
Le foto documentano una parte dell’esperienza del laboratorio di arte, oltre al percorso della mostra.