Incontro in memoria di Giovanni Falcone – classi terze Kennedy e Einstein

memoria

Martedì 23 maggio, alle ore 11.00, presso la scuola media A. Einstein di Bellinzago Lombardo si è tenuto un incontro speciale. In occasione della commemorazione del trentunesimo anniversario della strage di Capaci, i ragazzi delle classi terze hanno incontrato illustri ospiti del territorio, a conclusione di un percorso di studio e approfondimento sui temi della legalità e del contrasto alle organizzazioni criminali di stampo mafioso fatto nel corso dell’anno scolastico che si sta concludendo, condotto dal dott. Samuele Motta, esperto sul tema, facente parte dell’associazione Rete Antimafie Martesana (RAM) e ricercatore dell’Osservatorio CROSS sulla criminalità organizzata di Unimi.

Allegati

Incontro-in-memoria-di-Giovanni-Falcone-alle-scuole-medie-di-Bellinzago-e-Inzago-2023.pdf