Repubblica Italiana -emblema

Istituto Comprensivo di Inzago

"Una scuola per tutti e per ciascuno": nel nostro motto è racchiusa la nostra "mission", una sintesi degli obiettivi generali dell’azione formativa della scuola.

L’Istituto ispira la propria azione ai principi contenuti nella Carta dei Diritti del Fanciullo e si riconosce nell’affermazione dei seguenti principi generali:

• riconoscimento della centralità della persona;
  •  riconoscimento delle pari opportunità;
  • apertura alle relazioni sociali;
  • riconoscimento del ruolo educativo della famiglia;
  • apertura alla realtà.

All’ Istituto  Comprensivo fanno riferimento le scuole statali dell’infanzia primarie e secondarie di primo grado ubicate nei Comuni di Inzago e di Bellinzago Lombardo inseriti nella Città Metropolitana di Milano nel quadrante dell’Area Est-Milanese.

Il Dirigente Scolastico è la prof.ssa Patrizia Perego.

I. C. Inzago

Ogni anno vengono proposti degli incontri per la presentazione dei plessi, delle attività e del Piano dell’Offerta Formativa, nel frattempo potete visitare il nostro sito e la pagina dedicata al nostro Istituto sul portale Scuola in Chiaro.