Concorsi scolastici

Premiazione concorso

"Progetto Video and Music Production"

Classi terze, scuola secondaria primo grado "Kennedy" - a.s. 2022-2023

Progetto Video and Music Production

Premiazione - file mp4 "Progetto Video Music production 2022-23".pdf

“Inventa il nostro logo”

Classi seconde, scuola secondaria di I grado Kennedy, a.s. 2022-2023

Concorso

Concorso "Inventa il nostro logo" - I.C.-Inzago.pdf

“Progetta l’ambiente didattico ideale

con CampuStore Planner”

Classi seconde a.s. 2022-2023 - "J. e R. Kennedy" di Inzago

Concorso

Concorso "Progetta l'ambiente didattico".pdf

Concorso “Elogio alla Gentilezza” e Intitolazione della Biblioteca scolastica

Targa

Il 2 maggio nel plesso Kennedy della nostra scuola si è svolta una breve ed emozionante cerimonia di intitolazione della Biblioteca scolastica alla memoria della prof.ssa Catia Peafrini, che ha insegnato con passione e dedizione in questa scuola lasciando nei suoi alunni e nei suoi colleghi un ricordo indelebile.  Una targa, con il nome della prof e la frase “Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”, è stata  posta davanti all’entrata della biblioteca alla presenza della dirigente scolastica Patrizia Perego, dei famigliari e di tanti colleghi e amici della prof.

La cerimonia è stata preceduta nella mattinata dalle premiazioni del concorso “Elogio alla Gentilezza,  indetto dalla biblioteca sempre in memoria della prof.ssa Peafrini, a cui gli alunni hanno partecipato con molto entusiasmo in occasione della Settimana in MusicArte.

Sono state definite quattro categorie di elaborati: poesie, testi narrativi, opere grafiche e opere musicali.

Sono pervenuti al concorso 130 elaborati, alcuni frutto del lavoro di singoli studenti, altri di coppie o gruppi di tre alunni: davvero un bel successo.

Visto il riscontro positivo dell’iniziativa, le referenti della Biblioteca, professoresse Carzaniga e Gambera, intendono portare avanti l’attività della biblioteca anche per i prossimi anni scolastici, possibilmente rinnovando il patrimonio librario e rendendo la biblioteca il centro di iniziative a carattere culturale incentrate sulla lettura e sulla scrittura, come ad esempio incontri con gli autori, gare di lettura e concorsi di scrittura creativa.