Progetti - Scuola "J. & R. Kennedy"

Scuola secondaria Kennedy

Testimoni alla Kennedy

Testimonial

Durante il 1° quadrimestre dell’a.s. 2022-2023 gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado Kennedy di Inzago, grazie alla sensibilità della Dirigente e dei docenti e alla preziosa collaborazione con il Comune, con l’Assessore e i Lions, hanno potuto incontrare i seguenti Testimoni:

Comandante Alfa, papà Picchio e Fondazione Carolina, Giorgia Benusiglio e Alessio Tavecchio.

I ragazzi hanno potuto cogliere nelle parole dei testimoni il grande valore della Vita, declinato nelle differenti forme della legalità, della lotta al bullismo e al cyberbullismo, della prevenzione e della lotta alle droghe e della sicurezza sulla strada.

Le parole ascoltate possono riassumersi in una frase che i ragazzi si sono sentiti dire da tutti i testimoni e che anche noi docenti vogliamo fare nostre per loro:

"Fate della vostra vita un capolavoro!"

Comandante Alfa Comandante Alfa  foto di gruppo Picchio Picchio - foto di gruppo

Benusiglio Benusiglio e studenti Tavecchio

A lezione da noi - Progetto Legalità, classe 3B

La legalità cos'è?

Presentazione realizzata dai ragazzi di 3B della scuola secondaria Kennedy, coordinati dalle docenti Irene David e Rita Barattieri, in collaborazione con il Dott. Samuele Motta.

A lezione da noi.pdf

Progetto Video Making 2021-2022, classi terze Kennedy

Workshop rivolto agli studenti delle classi terze della Kennedy diviso in due fasi:

– realizzazione di maschere mediante la piega e l’assemblaggio di circa 30/40 parti in cartoncino ed in concomitanza raccolta del materiale video/foto “grezzo” utile per il montaggio di un documento digitale.

– apprendimento del metodo di montaggio digitale multilivello, ovvero su diverse tracce (video, audio, testi, effetti, ecc.), mediante l’utilizzo dell’applicazione per smartphone “InShot”, gratuita e completa nelle sue funzioni principali.

Ringraziamo gli studenti per l’impegno e la capacità di apprendimento dimostrati, nella speranza che l’interesse rivolto al videoediting e alle sue enormi potenzialità possa rivelarsi spendibile nella didattica e nella realizzazione di progetti creativi.

Ecco il video vincitore del progetto!

Le docenti di tecnologia Prof.ssa Barattieri e Prof.ssa Comotti, in collaborazione con l’architetto e designer Maurizio Scalzi

Progetto videomaking Progetto videomaking 2021-2022